Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dimagrire Facilmente

Dimagrire Facilmente

il colore rosso aiuta la dieta




(PubliWeb) Non è una nostra fantasia, anzi: secondo alcuni studi condotti da specialisti dell'università svizzera di Basilea, si può dare una mano alla nostra dieta utilizzando il colore rosso. Non il rosso dei cibi o delle bevande, ma il rosso degli "accessori". In base a rigorosi test effettuati su un gruppo di volontari è stato dimostrato che mangiare su un piatto rosso, quindi non bianco, né rosa, né verde, induce a mangiare meno. In sostanza gli esperti hanno scoperto che il colore rosso riesce ad influenzare la nostra mente, probabilmente perché è sistematicamente associato al divieto, al pericolo.





Inconsciamente le persone che utilizzano piatti o bicchieri rossi, quindi, sarebbero portati a lasciare parte di ciò che potrebbero mangiare o bere. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista scientifica "Appetite" e gli studiosi spiegano che le analisi di tale fenomeno non sono ancora state ultimate. In ogni caso ci sembra un espediente piuttosto interessante: per riuscire a buttare giù qualche chilo, quindi, si potrebbe mangiare sul rosso. Più facile di così!

I Link :
La dieta delle Star
Come avere un bel corpo
Non dimagrisci? Sbagli dieta.
Canzoni per il fitness
Sport e Dimagrimento: le bufale

Benessere

Life Style