Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Evitare la depressione

Evitare la depressione

stop alle bollicine




(PubliWeb) Il malessere e la spossatezza possono essere generati dall'elevata assunzione di bibite gassate. Per far crescere l'entusiasmo e la positività bisogna bere caffè o tè, le bevande che permettono di diminuire anche di dieci punti le percentuali del fattore di rischio depressivo. Lo stabilisce una ricerca effettuata dagli studiosi del Research Triangle Park del North Carolina. Secondo gli scienziati, le bevande gassate aumentano la probabilità di deprimersi dal 30 al 38 per cento, con conseguenze negative sulla salute mentale e con effetti importanti sulla salute fisica.





La ricerca è durata 10 anni ed ha coinvolto 263.925 persone di età compresa tra i 50 e i 71 anni. Soffermandosi sul consumo quotidiano di bibite gassate e dolcificate, è emerso che i soggetti che bevono quattro bicchieri al giorno sono maggiormente propensi a soffrire di depressione, rispetto a quelli che bevono caffè e tè senza zucchero. L'elevata presenza di zuccheri contenuta nelle bibite gassate diventa, dunque, nemica dell'ottimismo e per tornare a sorridere bisogna iniziare a dire no alle bollicine.

I Link :
Bevande della longevità
Dieta antistress
Facebook e depressione
Ansia da media multitasking
Depressione post gravidanza

Benessere

Life Style