Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cucinare in Lavastoviglie

Cucinare in Lavastoviglie

ricette e piatti facili




(PubliWeb) I più esperti conoscono già la cucina in lavastoviglie, i meno bravi, forse, ne sentono parlare solo adesso. Non stiamo dando i numeri, anzi: cucinare in lavastoviglie è possibile e, tra l'altro, permette di risparmiare energia e di mangiare sano. In sostanza si usa tale elettrodomestico perché è in grado di sprigionare lo stesso tipo di calore che si sviluppa nella cucina a vapore. Sarà necessario scegliere una ricetta adatta (anche al tipo di lavaggio) e provare.





I cibi, ovviamente, non entrano in contatto con il sapone perché sono chiusi in maniera ermetica all'interno di barattoli di vetro o in sacchetti per il sottovuoto che, se si vuole, possono essere lavati con cura e riutilizzati più di una volta. Con la lavastoviglie possono essere cotti moltissimi prodotti: la carne, il pesce, gli ortaggi, la frutta e via dicendo. E' fondamentale rispettare tutte le regole igieniche fondamentali e utilizzare prodotti di buona qualità perché la cottura a bassa temperatura va gestita con attenzione. Su Internet, che è stato il mezzo attraverso cui tale cottura ha iniziato a divulgarsi, esistono vari siti che offrono suggerimenti, spunti e ricette da preparare utilizzando il lavaggio in lavastoviglie. Perché non provare? Potrebbe essere curioso, divertente e, cosa che non guasta, anche economico.

I Link :
Dessert di mele (video ricetta)
Verdure in lavastoviglie
Idee per cucinare in lavastoviglie

Ricetta del giorno

Ricette di crudo
Cucinare da single
Ricette francesi
Primi piatti
Far mangiare i bambini
Ricette Light
Tante idee per cucinare i funghi
Piatti esotici

Benessere

Life Style