Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Gli oggetti più sporchi

Gli oggetti più sporchi

non lo avresti mai detto




(PubliWeb) Dopo aver sottolineato che i nostri cellulari possono essere tra gli oggetti più contaminati del mondo, diversi studiosi si sono soffermati sul livello igienico di alcuni oggetti che utilizziamo e condividiamo più o meno quotidianamente e che sono dei veri e propri ricettacoli di germi, virus ed altre materie pericolose per la nostra salute. Tra le cose più sporche che ci può capitare di toccare ci sono i carrelli della spesa. A quanto pare sono spesso invasi da tracce di E. coli, di virus influenzali e gastrointestinali.





Inoltre grande attenzione alle penne, soprattutto se le condividiamo con colleghi o familiari. Portare una biro alla bocca, a quanto pare, è un vizio che hanno in molti e che trasforma le penne in vere portatrici di batteri. Quello che vale per i cellulari, a quanto pare, può essere considerato valido anche per i computer: le tastiere sono delle vere bombe anti-igieniche e ci si dovrebbe lavare la mani ogni volta che le si usa. Lo stesso dicasi del mouse. Gli scienziati si sono soffermati anche sulla pericolosità igienica dei dispenser di sapone dei bagni pubblici o delle palestre. Si suggerisce, inoltre, di prestare attenzione anche ai seggiolini usati nei ristoranti ed ai telecomandi.

I Link :
Uso corretto dei farmaci
Detersivi fai da te
Benessere

Life Style