Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dieta del Vegano

Dieta del Vegano

benefici e vantaggi




(PubliWeb) C'è chi è vegano solo per esigenze salutistiche, chi per intenti più nobili come quello di salvare il mondo, ma, senza ombra di dubbio, i vegani hanno una vita futura più lunga degli onnivori. Chi sono i vegani? Quelli che non mangiano nulla che proviene dal mondo animale. Quindi non solo niente carne, ma anche niente pesce, niente uova, latte, formaggi e niente burro. Un po' integralista come filosofia di vita, ma pur sempre rispettabile come tale! Difficile eliminare dalla propria dieta la maggior parte degli alimenti che ne sono alla base, ma è quello che fanno i vegani.





Il risultato naturalmente è quello di avere un pianeta più sano, un ambiente animale intatto ed anche un benessere fisico invidiabile. Si perché a furia di mangiare solo frutta e verdura l'organismo riceve migliaia di benefici in termini di rimedi antiossidanti, purificanti, rinfrescanti. Unico neo è la mancanza della vitamina B12 negli alimenti che non sono di origine animale. Questa vitamina regola le cellule nervose, il sangue e la formazione di DNA. La sua mancanza causa stanchezza, debolezza, problemi nervosi e depressione. Anche il ferro in forma eme non si trova che negli alimenti di origine animale. Nei vegetali invece c'è il ferro non eme che non è interamente assorbibile dall'organismo. Quindi vegani sì, ma solo con il giusto apporto di tutti gli elementi necessari.

I Link :
ricette vegane
quello che c'è da sapere per diventare vegani

Benessere

Life Style