Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Acquisto di auto usate

Acquisto di auto usate

le cinque cose da controllare




(PubliWeb) Prima di acquistare un'auto usata, che sia da un privato o da un concessionario, è bene controllare subito alcune cose. Con un breve giro di prova e magari con l'aiuto di un tecnico di fiducia, si può constatare se dallo scarico esce fumo grigio o peggio nero. Questo è un serio segnale di problemi al motore. Naturalmente anche un rumore sospetto non è un buon segno.





Inoltre in strada si deve stare attenti che l'auto non tiri da una parte e che non sbandi in seguito ad una frenata. Altrimenti c'è qualcosa che non va negli ammortizzatori e nella convergenza. Al volante ci si potrà accorgere se il cambio è morbido o duro e se lo sterzo presenta un gioco. Spesso i chilometri che figurano sul contachilometri sono pochi e potrebbe esserci stata qualche manomissione. Purtroppo non c'è un modo per impedirlo o verificarlo. Nel libretto dei tagliandi di manutenzione però, spesso sono indicati i chilometri percorsi. È bene dare un'occhiata. Sarebbe opportuno controllare anche che non ci siano perdite di olio o di acqua. Infine il codice di telaio che identifica il veicolo è impresso dalla Casa automobilistica e deve essere identico a quello indicato nel libretto di circolazione. Se manca o è illeggibile, vuol dire che l'auto è rubata e si rischia di essere incriminati per ricettazione.

I Link :
Il manuale di acquisto dell'auto usata
Scelta e acquisto delle auto usate
Società

Life Style