Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Contro tendenza di Facebook

Contro tendenza di Facebook

gli utenti invertono la marcia




(PubliWeb) Dopo il boom del social network più famoso al mondo, continuano a mostrarsi i primi segnali di cedimento. In uno studio portato a termine dalla società di ricerca statunitense Pew, risulta evidente un'inversione di marcia da parte degli utenti Facebook: il numero degli iscritti che va ad eliminare molti amici della lista, alleggerendo notevolmente l'elenco, risulta in forte crescita, raggiungendo quasi i due terzi del totale degli iscritti. Circa il 44% degli utenti ha eliminato i commenti degli altri nelle propria bacheca e il 37% toglie periodicamente il proprio nome dalle fotografie "taggate". E' evidente un forte cambiamento di tendenza, una sorta di ritorno alla privacy, mantenendo solo le amicizie più concrete su Fb, eliminando tutte le conoscenze, puntando a farne un uso più discreto e concreto dello strumento, senza eccessi ed esagerazioni.





Secondo Pew le motivazioni sono diverse: molti utenti hanno aggiunto in passato colleghi, capiufficio e parenti, tutte persone che possono creare situazioni di imbarazzo nell'eventualità di frasi o fotografie compromettenti. Alcuni dati lo confermano: l'11% di chi è iscritto a Facebook si è pentito almeno una volta per un commento scritto. Il 29% degli utenti più giovani ha fatto almeno una volta una gaffe. La nuova tendenza si sta affermando pian piano anche in Italia e in Inghilterra, secondo lo "Daily Mail", l'anno scorso 100.000 utenti britannici (su un totale di 30 milioni) si sono cancellati da Facebook per il troppo impegno che il social network richiede nel seguirlo.

I Link :
La depressione sui social network
I personaggi più seguiti su Facebook
Miss Facebook

Società

Life Style