Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Regole di bon ton

Regole di bon ton

il galateo per fare colpo




(PubliWeb) Che nessuno si azzardi a dire che le regole della buona educazione sono superate! Non c'è niente di più sbagliato. Chiunque nota la differenza tra una persona che fa da sé ed una ben educata. E le impressioni che ne derivano sono facilmente immaginabili. Una persona che conosce le regole di bon ton si distingue dalle altre.





Certo non è necessario strafare ed assomigliare ad un manichino di altri tempi, ma pochi piccoli particolari faranno la differenza. A tavola si riconosce il signore e voi conoscete almeno l'abc del galateo? Non si dice buon appetito e non si usano stuzzicadenti. Non si deve chiedere aggiunta di sale per non far credere di non apprezzare la cucina di chi vi ha invitato; al momento del caffè il cucchiaino non va portato alla bocca, ma posato sul piattino; per il brindisi niente cin cin tintinnante, ma solo calici alzati. Lo sapevate che la scarpetta a tavola è concessa, a patto che il pane non sia troppo, non sia affogato nel sugo e sia raccolto con la forchetta? E per l'uomo cavaliere tenere l'ombrello sotto la pioggia è d'obbligo e aprire lo sportello a lei, ma mai fiori anonimi! Mai neanche le mani sulla testa, mai presentarsi anteponendo cognome al nome e mai dire piacere. E comunque è l'uomo che va presentato alla donna e non il contrario. Ed al momento dei saluti mai abbracci e baci o plateali pacche sulle spalle, basta una stretta di mano. Lasciandosi ispirare dalla sobrietà non si sbaglia mai.

I Link :
Galateo Italiano
Galateo

Società

Life Style