Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Mantenere l'abbronzatura

Mantenere l'abbronzatura

anche quando le vacanze finiscono




(PubliWeb) Per abbronzarsi si impiega molta fatica, in vacanza si resta esposti al sole a lungo sopportando il caldo torrido, facendo attenzione a non scottarsi. Appena tornati a casa però, si ha paura di perdere in fretta la tanto amata tintarella.
Ecco qualche consiglio per prolungare l'abbronzatura più a lungo:
1. Alimentazione corretta. Frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi, preziosi antiossidanti e curativi, frutta secca ed olio d'oliva, riserve fondamentali di vitamina B ed E. Cerchiamo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, per mantenere la nostra pelle elastica e ben idratata.
2. Pulizia. L'acqua non toglie il colorito dorato, ma è preferibile scegliere una doccia rispetto ad un bagno lungo, cercando di non farla durare più di 20 minuti e di mantenere la temperatura al di sotto dei 35°. Vanno usati bagnoschiuma delicati e detergenti ultradolci che mantengono l'idratazione della pelle. Asciughiamoci tamponando la pelle senza strofinare.
3. Idratazione. Crema idratante più volte al giorno possibilmente al burro di karitè perchè ricco di vitamine e di sostanze nutritive.
4. No alchool. No assoluto a profumi ed altri prodotti alcoolici sulla pelle.
5. Prendere il sole. Continuiamo a prendere il sole anche al ritorno dalle vacanze. Piccole pause e passeggiate all'aperto fissano l'abbronzatura.
6. Lasciare che la pelle torni al suo colore naturale. L'abbronzatura deve essere una fase transitoria e non permanente. Una pelle perennemente abbronzata crea una condizione di stress, secchezza e perdita di elasticità.





I Link :
I cibi che abbronzano
Abbronzatura in piscina
Vacanze in Italia
Spiagge più belle al mondo

Benessere
Viaggi
Life Style