Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Bonus elettricità

Bonus elettricità

ecco come ottenere uno sconto in bolletta




(PubliWeb) Come ogni anno il Governo ha varato un provvedimento, in collaborazione con l'autorità garante per l'energia elettrica, per stabilire le tariffe di sconto sulle bollette degli Italiani medi allo scopo di garantire ad alcune famiglie un azzeramento dei costi di approvvigionamento dell'energia elettrica. Per lo più le famiglie che hanno dichiarato un modello ISEE non molto alto potranno beneficiare dello sconto, ma anche quelle numerose e quelle che hanno al loro interno un portatore di disagio fisico associato all'utilizzo di apparecchiature elettroniche. . . .





La bolletta elettrica, in questi tempi di crisi è davvero difficile da pagare. Ma se si rientra negli scaglioni stabiliti dal Ministero si può usufruire di un notevole sconto. Deve trattarsi però di una bolletta relativa all'abitazione di residenza, con potenza da 3 kW a 4,5 Kw, ed in presenza di un reddito complessivo che va dai 7500 euro ai 20.000 euro o si deve essere in presenza di un numero di figli a carico superiore a tre. In tali casi il totale in bolletta viene ridotto di una cifra fissa che cambia a seconda dello scaglione di reddito in cui si rientra. Chi è in possesso dei requisiti elencati, può richiedere il bonus attraverso il modulo reperibile anche on line agli indirizzi di seguito forniti. Tale modulo poi con i documenti allegati dovrà essere consegnato al Comune di residenza. E il gioco è fatto : si otterrà subito lo sconto in bolletta.

I Link :
Autorità energia elettrica

Società

Life Style