Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Come sconfiggere l'acne

Come sconfiggere l'acne

ecco la cura più efficace




(PubliWeb) L'acne resta sempre un grande problema che affligge molti adolescenti. Fino ad oggi l'unica cura davvero efficace è quella a base di Aisoskin. Il medicinale, che ha numerosi effetti collaterali, deve essere assunto per sei mesi e richiede continue visite dermatologiche di controllo. Recenti studi, però, hanno aperto nuove strade.





Nella pelle esiste un virus innocuo che, se stimolato nel modo giusto, è in grado di sconfiggere l'acne. Quest'ultima soluzione arriva dagli americani, che sulle pagine virtuali di "mBio", la rivista dell'American Society for Microbiology, i ricercatori spiegano come debellare l'acne. I ricercatori dell'University of California a Los Angeles (Ucla) e dell'Università di Pittsburgh hanno studiato in modo approfondito il problema dell'acne e hanno stabilito che esiste il virus, che se viene ben sfruttato, si trasforma in una terapia efficace contro i brufoli. Robert Modlin, autore dello studio, ha dichiarato che: "l'acne colpisce milioni di persone, ma abbiamo pochi trattamenti che siano allo stesso tempo sicuri ed efficaci. Sfruttando un virus che dà la caccia naturalmente ai batteri che causano i brufoli, potremo offrire uno strumento nuovo e promettente contro le cicatrici, fisiche ed emotive, lasciate dall'acne grave". Sequenziato il Dna codificante dei fagi (il virus), gli scienziati hanno constatato che, oltre a condividere la maggior parte del loro materiale genetico, i virus hanno tutti alcune caratteristiche fondamentali in comune. I fratelli del virus sono 11, tutti portatori di un gene che produce una proteina chiamata endolysina, un enzima pensato per distruggere i batteri, abbattendo le loro pareti cellulari. I fagi neutralizzano solo batteri specifici, a differenza degli antibiotici (come la tetraciclina), che sono largamente utilizzati e che uccidono i batteri cattivi ma anche quelli buoni, provocando effetti collaterali pericolosi. Vi proponiamo il video dell'intervista a Cassandra Bankson, la famosa modella che è riuscita a sconfiggere l'acne.

I Link :
Intervista a Cassandra Bankson (Video)

Acne (Wikipedia)
Il portale dell'acne
Cosa fare contro l'acne

Benessere

Life Style