Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Aggressività eccessiva

Aggressività eccessiva

cause e rimedi




(PubliWeb) Ci sono certe volte in cui perdiamo le staffe e non riusciamo a frenare la collera. Rischiando così non solo di fare brutte figure, ma soprattutto di perdere occasioni importanti. Di lavoro, di relazioni sociali o altro. Perché la rabbia non piace a nessuno e non serve ad ottenere il rispetto delle persone, anzi, al contrario, serve ad allontanare gli altri da noi.





Ma come succede che ad un certo punto perdiamo il controllo? E soprattutto, come possiamo far tornare la calma? Gli studiosi individuano l'origine della nostra rabbia in aspetti biologici, mentali e ambientali, concludendo che spesso usiamo la rabbia come mezzo per raggiungere un fine, come reazione alle frustrazioni e condizionati da esperienze precedenti . Per imparare ad auto controllarsi invece bisogna lavorare molto sulle capacità di regolare le proprie emozioni e tollerare le situazioni stressanti, ma soprattutto bisogna raggiungere un buon livello di autostima. Controllarsi significa sentirsi capaci di affrontare i problemi quotidiani. Se non ci si sente capaci si reagisce con aggressività. Ancora si dovrebbero evitare cibi eccitanti (caffe' , cioccolata, cibi speziati) e sostanze che alterano l'umore come alcol e psicofarmaci. Bisognerebbe poi dormire a sufficienza e fare un esercizio fisico costante che contribuisce ad una sensazione generale di benessere.

I Link :
imparare a calmarsi

Benessere

Società

Life Style