Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Cibo per la Mente

Cibo per la Mente

cosa mangiare per dare energia al cervello




(PubliWeb) Mantenere in forma il nostro cervello, oltre al nostro corpo, è un'opera quotidiana che richiede, come sempre, un minimo di dedizione e di cura. Quando sottoponiamo la nostra mente a sforzi notevoli, infatti, ci sentiamo affaticati e pressati anche fisicamente. Allora è giusto iniziare a recuperare energia e sostanza, prima di tutto a tavola. Anche se molti non lo sanno, ci sono degli alimenti che possono aiutare il nostro cervello a tornare efficiente ed attivo.





Tra i migliori prodotti alimentari, vanno tenuti in grande considerazione quelli ricchi di omega-3, importantissimi per mantenere in salute la membrana cerebrale e per le guaine che proteggono i nervi. Quindi è opportuno nutrirsi di pesce e tra i pesci dare spazio a salmone, sgombro, trota, branzino, cozze, tonno o calamari. Gli omega-3 si trovano anche nella frutta secca per cui mangiare qualche noce al giorno è sicuramente un ottimo modo per aiutare la mente. E' importante soffermarsi anche su tutti quei cibi che contengono antiossidanti, questo significa portare in tavola verdure di vari tipi e di prediligere le patate, soprattutto se arricchite di selenio, sostanza utile alla memoria e ai neuroni. Un altro piccolo suggerimento per aumentare il livello di antiossidanti è quello di usare delle spezie come il curry ricco di curcumina, un pigmento che, in base a recenti studi, sa prevenire la formazione di placche nelle arterie cerebrali.

I Link :
Dieta per Studenti
Piatto unico per dimagrire
Combattere l'invecchiamento a tavola

Benessere

Life Style