Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Alimenti integrali

Alimenti integrali

migliori di quelli bianchi e trattati




(PubliWeb) Le associazioni mondiali sulla salute denunciano come il consumo di zucchero, sale e farina sia triplicato negli ultimi anni, facendo salire notevolmente anche le patologie del benessere, come il diabete e l'obesità. L'OMS dichiara che ogni essere umano ingerisce ogni giorno cinque grammi in più di sale, rispetto a quello consigliato. Gli eccessi di sale contribuiscono ad ostruire le nostre vene causando malattie cardiovascolari e ipertensione. E' preferibile sostituire il sale bianco con quello integrale (come per esempio quello iodato), che contiene una maggiore quantità di minerali buoni.





Lo zucchero bianco e raffinato è più dannoso di quello grezzo: trattato con calce, carbone animale, zolfo e coloranti, perde la maggior parte delle sostanze buone come i sali minerali. Anche per quanto riguarda la farina è preferibile usare quella integrale: in quella bianca il processo di lavorazione porta via il germe di grano, i sali minerali e le vitamine.

I Link :
Piatti freddi
Piatti esotici
Cibi contro il caldo
Dieta
Cibi da evitare
Il magnesio alleato del cuore
Il pasto sano

Benessere

Life Style