Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Gli alimenti da evitare

Gli alimenti da evitare

quelli sconsigliati dal nutrizionista




(PubliWeb) Esistono delle convinzioni sbagliate su determinati cibi, che da molti sono classificati come dietetici, ma il realtà non lo sono affatto. Una persona attenta all'alimentazione salutare non metterebbe mai sulla sua tavola determinati alimenti e vi spieghiamo il perché. Bisogna fare estremamente attenzione ai condimenti per l'insalata preconfezionati da evitare quelli con vinaigrette di zucchero e sciroppo di fruttosio presentate dai produttori come condimenti leggeri, ma solitamente troppo calorici. Meglio preparare da soli il condimento usando l'aceto (che controlla il livello di zucchero nel sangue) e l'olio d'oliva (antiossidante e ricco di acidi grassi essenziali).





Le gallette di riso non sono light come sembra, in realtà fanno parte della categoria dei carboidrati ed hanno un alto indice glicemico. Attenzione anche al pesce spada: è vero che è ricco di omega 3, ma ha anche delle quantità di mercurio elevate. Tra il pesce spada e il salmone, sicuramente è maggiormente salutare quest'ultimo. Per quanto riguarda il pane, è sempre preferibile scegliere quello integrale che è più ricco di fibre. Da abolire totalmente sono le bevande zuccherate, che rappresentano un vero e proprio concentrato di calorie e la persona che ne fa un abuso, rischia anche di imbattersi in malattie croniche.

I Link :
Saper mangiare
Il pasto più sano
Iniziare una dieta
Cibi alternativi
Dieta vegetariana

Benessere

Life Style