Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Camminare Scalzi

Camminare Scalzi

i barefooters piacciono anche da noi




(PubliWeb) Vengono chiamati barefooters e sono tutte quelle persone che hanno scelto di camminare scalzi. Non si tratta di una moda ma, più specificatamente, di una filosofia che ha avuto origine qualche anno fa in Nuova Zelanda. Gradualmente si va diffondendo con successo ovunque tanto che nemmeno le stelle di Hollywood sono immuni. I barefooters, camminatori scalzi o gimnopodisti, non sono terrorizzati né dall'asfalto incandescente, né dalla pioggia, né dal ghiaccio.





Camminare a piedi nudi, quindi, non solo in casa o in spazi chiusi ma praticamente ovunque e senza alcun disagio, rinunciando alle scarpe ogni volta che sia possibile. La volontà è quella di poter riscoprire il piacere di sentire i piedi a contatto con il suolo, provando sensazioni tattili che le calzature impediscono di avere. Il fatto che ci si sporchi o ci si possa ferire non spaventa affatto i barefooters anche perché, con un po' di tempo, le piante dei piedi si abituano, si irrobbustiscono e non avvertono grandi fastidi. In Rete, come intuibile, sono nati tanti siti e numerosi spazi virtuali in cui si possono conoscere meglio le pratiche dei camminatori scalzi, le loro ragioni e i loro consigli. Avvicinarsi a questa filosofia, in fondo, non è complicato. Basterà appendere le scarpe al chiodo!

I Link :
Club dei Nati Scalzi
Society for Barefoot Living
Barefooters (Wikipedia)
Barefootin in Europa

Benessere

Life Style