Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Mantenere l'abbronzatura

Mantenere l'abbronzatura

in piscina con il cloro




(PubliWeb) La piscina è la soluzione ideale per chi, con questo caldo torrido, non può andare al mare e resta in città. L'unico neo sta solo nell'abbronzatura, che il cloro va effettivamente a schiarire. L'elemento chimico che è necessario nell'acqua delle piscine, va a provocare un disseccamento cutaneo, che porta inevitabilmente ad intaccare la nostra tintarella. Mettendo in pratica degli importanti accorgimenti possiamo goderci il refrigerio della piscina, evitando che il cloro diventi il nemico numero uno dell'abbronzatura.





E' fondamentale, dopo il bagno in acqua, effettuare immediatamente la doccia che blocca in tempo l'azione schiarente sulla pelle. La doccia fredda è maggiormente funzionale di quella calda (quest'ultima non va ad aiutare molto il mantenimento dell'abbronzatura). Usiamo sempre le creme adatte, sia sotto forma di protezione solare, sia come emulsioni idratanti restitutive, che proteggono e donano elasticità alla pelle dopo il bagno in piscina. Dopo i tuffi, esponiamoci volentieri al sole: i raggi solari contrastano notevolmente le azioni del cloro. E' importante proteggere anche gli occhi, con gli appositi occhialetti, e i capelli, con la cuffia e con prodotti specifici. Anche in piscina, come al mare, valgono le stesse regole standard: evitare le esposizioni al sole nelle ore più calde, bere molto e mangiare cibi con beta-carotene, che aiutano a mantenere più a lungo la tintarella.

I Link :
Pericolo infezioni in piscina
Estate in piscina
Divertenti cadute in piscina

Spiagge più belle al mondo
Fondali marini
Viaggi

Benessere
Life Style