Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Attacco di Fame

Attacco di Fame

qualche trucco per evitarlo




(PubliWeb) L'attacco di fame capita a chiunque, sia di giorno che di notte. Essere colti da una sorta di raptus che porta a voler ingurgitare a tutti i costi qualcosa può essere dettato da un impulso nervoso e non da vera e propria fame. Probabilmente stiamo vivendo un momento di stress che ci induce ad aprire il frigo o a curiosare in cucina alla ricerca spasmodica di cibo. A meno che non si soffra di patologie piuttosto serie come la bulimia, per cui è necessario rivolgersi ad uno specialista, si possono adottare dei piccoli trucchi per non cedere a questi impulsi incontrollabili. Vediamo quali:




1. Cinque pasti al giorno. Esistono colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena. Se rispetti questi appuntamenti con il cibo, difficilmente sarai colto da fame improvvisa. Per metà mattina o metà pomeriggio mangia frutta, verdure, yougut o crackers integrali.
2. Gomme da masticare. Possono aiutare a sentire meno il senso di fame ma non se ne può fare un abuso, al massimo 3 o 4 al giorno.
3. Snack sani: quando proprio hai bisogno di sgranocchiare qualcosa, prova a lasciare a disposizione della frutta o delle verdure come finocchi, sedano e carote.
4. Lavarsi i denti. Per farsi passare la fame, a volte, può bastare il gusto del dentifricio.
5. Cammina. Combatti un attacco di fame con una passeggiata. Esci e pensa ad altro, cammina per almeno un quarto d'ora, dopo andrà meglio.

I Link :
Ecco perché non dimagrisci
Giorni migliori per dimagrire
Sport e Dimagrimento: le bufale
Mangiare Light

Benessere

Life Style