Attacco di Fame
qualche trucco per evitarlo
(PubliWeb) L'attacco di fame capita a chiunque, sia di giorno che di notte. Essere colti da una sorta di raptus che porta a voler ingurgitare a tutti i costi qualcosa può essere dettato da un impulso nervoso e non da vera e propria fame. Probabilmente stiamo vivendo un momento di stress che ci induce ad aprire il frigo o a curiosare in cucina alla ricerca spasmodica di cibo. A meno che non si soffra di patologie piuttosto serie come la bulimia, per cui è necessario rivolgersi ad uno specialista, si possono adottare dei piccoli trucchi per non cedere a questi impulsi incontrollabili. Vediamo quali:
1.
Cinque pasti al giorno. Esistono colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena. Se rispetti questi appuntamenti con il cibo, difficilmente sarai colto da fame improvvisa. Per metà mattina o metà pomeriggio mangia frutta, verdure, yougut o crackers integrali.
2.
Gomme da masticare. Possono aiutare a sentire meno il senso di fame ma non se ne può fare un abuso, al massimo 3 o 4 al giorno.
3.
Snack sani: quando proprio hai bisogno di sgranocchiare qualcosa, prova a lasciare a disposizione della frutta o delle verdure come finocchi, sedano e carote.
4.
Lavarsi i denti. Per farsi passare la fame, a volte, può bastare il gusto del dentifricio.
5.
Cammina. Combatti un attacco di fame con una passeggiata. Esci e pensa ad altro, cammina per almeno un quarto d'ora, dopo andrà meglio.
I Link :
Ecco perché non dimagrisci
Giorni migliori per dimagrire
Sport e Dimagrimento: le bufale
Mangiare Light
Benessere
Life Style