Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Danni alla casa

Danni alla casa

ecco come farsi rimborsare




(PubliWeb) Automobili danneggiate, fratture, tubi rotti e impianti elettrici saltati. Quanti sono i danni che ogni giorno possiamo subire all’interno del nostro appartamento? L’elenco potrebbe continuare ancora a lungo. Ma la prima cosa da fare in simili casi è ricorrere subito all’amministratore del condominio per farci consegnare, se non l’abbiamo già, una copia della polizza assicurativa del fabbricato e verificare se il sinistro occorso ai nostri beni rientri o meno tra quelli previsti come risarcibili. Ogni polizza infatti è diversa dall’altra e prevede criteri di risarcimento diversi.





Ma molti non sanno che i danni quotidiani rientrano, in piena regola, tra i sinistri risarcibili. Sarà sufficiente informare chi di dovere ed aprire una pratica presso l’agenzia a cui fa capo l’assicurazione del fabbricato. E questo anche se il condominio in cui abbiamo subito il danno non è quello in cui risiediamo. Perché anche se, per ipotesi, la nostra auto è stata danneggiata all’interno di un condominio che non è il nostro, potremo chiedere i danni all’assicurazione di quel fabbricato. Sempre che il danno sia stato causato da parti del condominio. Pensiamo a scalini rotti, infiltrazioni di acqua piovana, pezzi di intonaco che si staccano, buche in cortile e perfino scarichi fognari difettosi. Gli eventi pregiudizievoli possibili sono infiniti. Ed anche le possibili forme di risarcimento!

I Link :
Guida al consumatore
Altroconsumo

Società

Life Style