Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Animali in condominio

Animali in condominio

ammessi al pari dei figli




(PubliWeb) Nessun regolamento condominiale o amministratore troppo zelante potrà mai più vietare l’ingresso di un cagnolino in condominio. Le nuove norme in materia condominiale parlano chiaro e l’interpretazione giurisprudenziale è andata ancora oltre. Si sta disegnando un vero e proprio diritto soggettivo di accogliere nella propria famiglia cuccioli di ogni specie, al pari di un qualsiasi altro membro. Restano esclusi i rettili , gli animali esotici e quelli pericolosi, per i quali vige un divieto di tenerli in appartamento, ma via libera a tutti gli animali domestici.





Nessun vicino si potrà lamentare se si sente infastidito dalla loro presenza. Sarebbe come lamentarsi della presenza di un figlio altrui. E nessuno ci potrà fare causa per il semplice fatto che abbiamo un cane. Non esiste provvedimento giudiziale che possa limitare i movimenti dei nostri amici a quattro zampe. Loro sono quasi equiparati agli esseri umani dalla legge. Se abbaiano in balcone, lasciano cattivi odori e pensierini sgraditi per le scale, lo dobbiamo solo alla cattiva educazione dei loro padroni, non certo alla loro natura. Tale cane, tale padrone è il detto. E spesso sono proprio certi padroni che andrebbero allontanati.

I Link :
Norme sugli animali in condominio
Nessun divieto per i cani
Divieti solo per i padroni
Riforma del condominio. Il testo.
Anaci risponde sui quesiti di condominio

LifeStyle (le novità della rete)
Televisione
Cinema (Tutti i film più visti)
I Video Musicali
Fascino e Glamour
Hit Parade (Tutti i brani in classifica)