Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Smettere di fumare

Smettere di fumare

con frutta e verdura




(PubliWeb) Abbandonare il vizio del fumo, senza innervosirsi e senza ingrassare ora è una realtà: inserendo nell'alimentazione giornaliera più frutta, verdura, legumi e cereali integrali si dipende meno dalla nicotina. Per chi applica la dieta verde, la possibilità di smettere di fumare è triplicata rispetto a chi non mangia frutta e verdura. Lo stabilisce uno studio effettuato dall'Università di Buffalo (USA), su un campione di mille fumatori dai 25 anni in su. I ricercatori hanno individuato come la dipendenza di nicotina è minore (soprattutto al mattino appena svegli), nei consumatori che hanno assunto costantemente frutta e verdura.





La dieta verde aiuta nella disassuefazione dal fumo perché i vegetali sono ricchi di fibre e acqua, donando un senso di sazietà elevato che va a contrastare la sensazione di "vuoto" lasciata dalla sigaretta. Inoltre questi alimenti sono ricchi di vitamine ed hanno un effetto riparatore per i danni che il fumo porta con se. I vegetali sono dei potenti alleati per il controllo del peso e questo va ad alleviare il timore di ingrassare se si smette di fumare.

I Link :
Smettere di fumare (Decalogo)
Smettere di fumare senza ingrassare
Dieta vegetariana
Come non ingrassare
Saper mangiare
Cibi da evitare
Il pasto più sano
Benessere

Life Style