Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






4 Novembre

4 Novembre

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate




(PubliWeb) Il 4 Novembre si celebra La Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La festa venne istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale, la data scelta è quella dell'armistizio di Villa Giusti e la resa dell'Impero austro-ungarico il 4 novembre 1918. Durante il fascismo la festività prese la denominazione di Anniversario della Vittoria, caratterizzata da un forte richiamo militare mentre dopo la seconda guerra mondiale divenne la celebrazione delle forze armate italiane e del completamento dell'Unità d'Italia. Dal 1977 a causa della riforma del calendario delle festività nazionali, la ricorrenza venne resa "festa mobile", con le celebrazioni che hanno luogo la prima domenica di novembre.





Le forze armate italiane offrono una valida opportunità di lavoro e non sono pochi i ragazzi e le ragazze che desiderano entrare nel nostro Esercito e, per loro, si presenta un'opportunità tutta nuova: la domanda di ammissione si può reperire e compilare direttamente online. Il sito Internet dell'Esercito Italiano si è rinnovato e, tra le pagine di aggiornamento sulle missioni, le informazioni sugli equipaggiamenti e i mezzi a disposizione, è possibile avere delucidazioni anche in merito agli arruolamenti. Se qualcuno dovesse avere qualche dubbio o qualche timore circa le proprie capacità o attitudini alla vita militare, sul sito è possibile anche sottoporsi ad un test che vale come prova di esercitazione virtuale prima dell'arrivo in Accademia. Inoltre esiste una sezione interamente dedicata ai concorsi, opportunità valide per chi fa già parte dell'Esercito e avesse voglia di portare avanti la propria carriera militare.

I Link :
Concorsi e arruolamenti
Esercito Italiano (sito uff.)
Ministero della Difesa

Società

Life Style