Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






26 Settembre

26 Settembre

Giornata mondiale degli amanti dei cani




(PubliWeb) Il 26 Settembre si celebra la Giornata mondiale degli amanti dei cani, in inglese il Dog Lovers’ Day, un giorno di festa per il miglior amico dell’uomo. L'iniziativa è stata promossa dalla World Dog Alliance e dalla Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente. Per celebrare la giornata e rinforzare l'amore e la durevole amicizia (16 mila anni) tra uomo ed il quadrupede, può bastare anche recarsi in un bel parco e svolgere attività all’aperto con il proprio cane. Tra i tanti modi per dimostrare l'amore per la nostra bestiola ne vogliamo citare un paio davvero stravaganti.





Sembra una follia eppure è così: è stato realizzato il primo cellulare per cani. Si chiama PetsCell ed è stato messo a punto dalla società americana PetsMobility. E' costituito da una specie di collare-cellulare dal quale il cane potrà ricevere la "chiamata" del proprio padrone. E' di piccole dimensioni, impermeabile e contiene anche un ricevitore GPS che permetterà di localizzare l'animale. PetsCell potrà ricevere telefonate solo dal padrone e quando ciò avviene il collare mette in comunicazione l'animale con l'uomo. La commercializzazione dello stravagante cellulare per cani è iniziata da alcuni anni. Invece una società giapponese ha messo in commercio un traduttore digitale per interpretare il linguaggio dei cani. Fino ad ora tutti i possessori di un cane hanno sempre fatto ricorso all'intuito o all'esperienza per interpretare i gesti della propria bestiola e capire le sue esigenze e i suoi desideri. Adesso, con questa nuova invezione nipponica, denominata Bowlingual, è tutto affidato alla tecnologia. Bowlingual traduce i latrati in sei differenti stati d'animo: frustrazione, allarmismo, personalità, felicità, tristezza e desiderio. Si basa su alcuni tracciati digitali di "tipi di abbaiata" preregistrati e compie delle comparazioni individuando il messaggio lanciato in quel momento dal nostro fedele amico a 4 zampe. La Takara, società produttrice, lo ha messo in commercio momentaneamente solo in Giappone e il prezzo del traduttore canino è di circa 1.200 euro.

I Link :
Abbandono dei cani
Cani
Cani pericolosi
Cani vegetariani (Video)
Prevenzione dei cani
Foto di cani subaquei

Life Style

Viaggi
Società