Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






25 Settembre

25 Settembre

Giornata mondiale dei sogni




(PubliWeb) Il 25 settembre di ogni anno si celebra la Giornata mondiale dei sogni, in inglese World Dream Day. La peculiarità di questo evento è che ognuno è libero di celebrarlo nel modo che desidera. Condividi il tuo sogno con la tua famiglia ed i tuoi amici o magari online con perfetti sconosciuti. Sul sito ufficiale della Giornata mondiale dei sogni appare la scritta "Usa l’hashtag #WORLDDREAMDAY per descrivere il tuo sogno e renderci partecipi delle tue esperienze, noi ti guarderemo e condivideremo".





Ma l'uomo è diverso dalla donna anche per il modo di sognare. Gli uomini sembrano più rilassati delle donne quando dormono, fanno sogni tranquilli e il tema ricorrente è quello di fare l'amore. Le donne invece hanno dei sonni più agitati: sognano spesso la morte di qualcuno, gli animali pericolosi, o di essere paralizzate dalla paura e di essere inseguite. Lo stabilisce uno studio americano effettuato dai ricercatori dell'Università di Montreal. Il modo di sognare cambia in base all'età: i peggiori incubi si hanno tra i 20 e i 30 anni, per poi passare a sonni più sereni con il trascorrere degli anni. Le donne fanno sogni più lunghi degle gli uomini, e anche loro sognano il sesso. Per l'uomo però è un sogno ricorrente (lo dichiara l'85% degli intervistati), per la donna è maggiormente occasionale (73%). Le ragazze per il 78% sognano di essere inseguite. Uomini e donne immaginano entrambi di cadere durante la fase onirica. L'uomo è più fantasioso mentre dorme: spesso sogna di essere coinvolto in una rissa, di volare o di viaggiare anche su altri mondi.

I Link :
I sogni erotici
Fantasie sessuali femminili
Lo stress sulla vita di coppia

Lei e lui