Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






21 Marzo

21 Marzo

Giornata Mondiale della pace interiore




(PubliWeb) Numerose testate giornalistiche televisive hanno dichiarato il 21 Marzo Giornata mondiale della pace Interiore. Tra le centinaia di eventi in tutto il mondo, menzioniamo i corsi all’Istituto Nazionale Sordomuti a Roma, e nel quartiere di Scampia a Napoli, e la manifestazione per la pace a Kiev, le cui foto sono apparse anche sul New York Times. La data scelta coincide con l’inizio della primavera simbolo di rinascita e il compleanno di Shri Mataji, la fondatrice di Sahaja Yoga. Chi non ha mai praticato lo yoga è bene che inizi subito a farlo.





La meditazione infatti apporta al nostro organismo una serie di benefici scientificamente dimostrati. Non si tratta solo di una questione statistica, sebbene i dati mondiali parlino chiaro, ma è stato dimostrato da studiosi di livello internazionale, come specificato nei link di seguito proposti, che anche scientificamente chi medita sta meglio in salute fisica e mentale. E per meditazione si intende il silenzio totale e l'azzeramento dei pensieri. Lo stress, si sa, è la causa di tutti i nostri mali, è come un veleno che ci autosomministriamo poco a poco. Ma se interrompessimo questa somministrazione almeno per qualche minuto al giorno, sicuramente il nostro organismo ne beneficierebbe al pari di una terapia del benessere. A patto di spegnere realmente il cervello. Chiudendo gli occhi e allontanando ogni pensiero si spegne la mente nel vero senso della parola e l'effetto è quello di ricaricare le nostre batterie a lungo usurate. Anche se all'inizio può sembrare impossibile scacciare dalla mente la rata di mutuo in scadenza, la multa da pagare, la montagna di fascicoli in ufficio che ci attende, proviamo a imporcelo. Ogni volta sarà sempre più facile. Finchè non raggiungerete uno status vero e proprio.

I Link :
Benessere

Viaggi
Società

Life Style