Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






21 Giugno

21 Giugno

Giornata internazionale dello yoga




(PubliWeb) L'Onu con una apposita risoluzione ha stabilito che il 21 Giugno di ogni anno ricorre la Giornata internazionale dello yoga (International Yoga Day). La data scelta è quella del solstizio d’estate e la giornata è stata fortemente voluta dal governo dell'India. A loro dire infatti lo yoga significa mente e corpo; pensiero e azione; dominio di sé e autorealizzazione; armonia tra uomo e natura; un approccio olistico tra salute e benessere. Lo Yoga è praticato da moltissime persone che, attraverso specifici esercizi e alcune posizioni tipiche di questa disciplina, riescono a curare il proprio benessere fisico ma anche quello mentale.





Lo Yoga, infatti, consente di poter recuperare e mantenere il proprio equilibrio e di combattere, ogni giorno, lo stress, i nervosismi e la stanchezza. L'importante è saper coniugare i movimenti e le posture del corpo con la forza della mente. Non tutti, però, possono permettersi, per questioni di tempo o per questioni economiche, di recarsi in palestra e, proprio a queste persone, suggeriamo di praticare lo Yoga direttamente in casa. Basterà creare un ambiente adatto, magari uno spazio libero in cui ci sia un po' di verde, silenzio, luce ed aria: l'importante è che ci si senta a proprio agio. Per fare Yoga può bastare avere a disposizione un semplice tappetino mentre per poter iniziare a realizzare qualche esercizio e ad eseguire le forme e le posizioni si può sempre fare affidamento ad Internet. In Rete, fortunatamente, ci sono ormai decine di siti capaci di suggerire, anche attraverso immagini e video, tecniche Yoga adatte a chiunque. Di seguito ne abbiamo raccolti alcuni, vi basterà cliccare ed iniziare a praticare lo Yoga semplicemente in casa.

I Link :
Yoga rilassante
Esercizi per principianti
Tecniche di base
La respirazione

Benessere

Life Style