Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






2 Aprile

2 Aprile

giornata mondiale contro le bufale




(PubliWeb) Il 2 Aprile è l’ "International Fact-Checking Day", la giornata mondiale contro le bufale online. Con tutti i falsi titoli e i falsi allarmi che girano sul web ci si può sentire in un pesce d’aprile in qualsiasi giorno dell’anno. Molte persone inventano storie fittizie, che poi passano come vere, le diffondo con la frase "fate girare" sperando di ottenere qualche click in più. La rivista PcWorld si è divertita a stilare la classifica delle 25 bufale più clamorose della Rete.





Si tratta di tutte quelle notizie e fotografie che hanno iniziato a diffondersi grazie ad Internet e che, proprio per essere particolarmente verosimili, sono state considerate reali da molti utenti. Al primo posto di questa bizzarra top 25 c'è la famosa immagine del turista fotografato l'11 settembre 2001 in cima al World Trade Center mentre uno degli aerei sta per schiantarsi contro il grattacielo. Oltre a questa foto che, al tempo, fece il giro del mondo, sconvolgendo molte persone, tra le bufale e le leggende metropolitane più clamorose del web PcWorld ha incluso anche la "truffa nigeriana", il falso atterraggio sulla luna, le foto dell'autopsia compiuta su un alieno, le offerte di denaro da parte di Bill Gates, il gatto più grande del mondo ed altre ancora. Di seguito i link sull'argomento bufale.

I Link :
Cattiva scienza
Bufale online
Energia elettrica gratis
Ricariche per cellulare Gratis
Digitale terrestre gratis
Portale Anti Bufala
Clamorosi Falsi online
Bufale Hoax
Museo delle bufale fotografiche
Clamorosi Falsi online
Anti-Bufala
Leggende metropolitane
Cos'è una leggenda urbana? (wikipedia)
Museo delle bufale fotografiche

Società

Life Style