Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






1 Maggio

1 Maggio

tutto sul concertone




(PubliWeb) La Festa del Lavoro viene celebrata da più di un secolo il primo giorno di maggio da milioni di persone in tutto il mondo. Nel nostro Paese dal 1990 il primo maggio viene associato al Concerto in Piazza S. Giovanni a Roma che rappresenta un evento unico e particolare nel panorama musicale italiano. Nacque dalla collaborazione tra il Comune di Roma ed i sindacati confederali CGIL, CISL e UIL, per celebrare la festa dei lavoratori.





Una iniziativa rivolta soprattutto ai giovani con un pubblico di diverse centinaia di migliaia di persone e numerosissimi telespettatori che lo seguono in diretta televisiva dal pomeriggio alla notte. Sul palco si alternano diversi cantanti e gruppi musicali con le immancabili polemiche legate alle scelte musicali degli artisti presenti e all'amarezza degli esclusi. Un evento che attira centinaia di migliaia di persone, giovani e non, tutti pronti a seguire la straordinaria maratona musicale live. Sono lì per celebrare la Festa del Lavoro anche se per molti la mancanza di lavoro rappresenta un grave problema. In Rete, dal sito ufficiale dedicato alla manifestazione, tutte le informazioni e le novità per l'edizione di quest'anno del Concerto del 1 maggio a piazza San Giovanni a Roma.

I Link :
Tutto sul Concerto del Primo Maggio

Società

Life Style