Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Riaccendere la passione

Riaccendere la passione

ecco le posizioni dell'amore



(PubliWeb) Quando lo stress, l'ansia e la routine di tutti i giorni assalgono la serenità di coppia, la vita sessuale ne risente drasticamente. Il sesso è fondamentale per il giusto funzionamento della vita a due e non va mai trascurato, se non si vuol correre il rischio di mandare a monte una storia importante. Quando la vita sessuale diventa meno soddisfacente e la passione scende, bisogna trovare le strategie efficaci per riaccenderla. Alcune posizioni della disciplina dello yoga aiutano a rendere viva la vita sessuale.



Lo stabilisce una ricerca del The Journal of Sexual Medicine. Secondo lo studio, molte donne che praticano corsi di yoga, con delle tecniche di consapevolezza riescono ad aumentare i livelli di eccitazione e desiderio, raggiungendo orgasmi molto più piacevoli. Esistono delle posizioni che riaccendono la passione e sono soprattutto tre: Upavistha Konasana (Seduta ad Angolo), Balasana e Setu Bandhasana (Posizione a ponte). La prima posizione dell'amore, o Seduta ad Angolo, aumenta il flusso di sangue nella zona pelvica e stimola la libido. La circolazione del sangue in quella zona è direttamente collegata all'eccitazione: più sangue affluisce e maggiore diventa la propensione all'eccitazione. Con la balasana si può liberare la voglia del corpo: spesso il cervello prende il sopravvento imprigionando gli istinti sessuali. La posizione a ponte è nata in realtà per trattare l'incontinenza urinaria, ma si è rivelata anche un'alleata dell'orgasmo femminile. Praticando spesso quest'esercizio le parti intime diventano più toniche, migliorando l'intensità degli orgasmi.

I Link :
Tecniche di conquista
L'età giusta per il sesso
Errori sul sesso
I più bravi a letto
Passione a letto
Mantenere viva la passione
Linguagio del corpo
Farsi desiderare
Il sesso alleato della salute
Yoga in casa

Lei e lui