Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






L'uomo giusto

L'uomo giusto

si sceglie in base agli ormoni




(PubliWeb) Le donne di oggi dichiarano di avere le idee chiare sulla scelta dell'uomo giusto, affermano che sanno esattamente cosa vogliono e, soprattutto, cosa non vogliono affatto da un uomo. Sono convinte che la persona giusta la sanno riconoscere appena la incontrano e che il principe azzurro si possa scegliere. In realtà questo mito sembra sfatato: la scelta dell'uomo giusto è solo una questione di ormoni. Lo stabilisce uno studio effettuato dall'Università del Texas, seguito dalla professoressa Kristina Durante.





La ricerca stabilisce che, anche se una donna sa bene come sarà il suo compagno di vita, la scelta effettiva dipende dalla vicinanza al periodo del ciclo mestruale. Durante il periodo dell'ovulazione infatti, la donna tende ad effettuare delle scelte ormonali affrettate e, se le capita di conoscere una persona in quei giorni, può avere l'impressione di aver trovato l'uomo della sua vita. Quindi una donna può scegliere l'uomo che non rispecchia affatto il suo ideale a causa dello sfasamento ormonale. La professoressa afferma che le donne non se ne rendono conto, ma gli ormoni associati alla fertilità le portano ad una visione distorta degli uomini e, in quei giorni di ovulazione, possono vedere anche un "cattivo ragazzo", come il perfetto papà dei suoi futuri figli.

I Link :
Come tenersi il proprio uomo
I difetti dell'uomo
La persona giusta
L'uomo sexy in cucina
L'uomo perfetto
L'uomo zerbino
L'uomo appiccicoso

Lei e lui