Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Amicizia tra Uomo e donna

Amicizia tra Uomo e donna

esiste davvero?




(PubliWeb) Quello dell'amicizia fra uomo e donna è un argomento ambiguo. Ma che un legame possa esistere tra un uomo e una donna non è difficile crederlo. Tuttavia la questione che più appassiona è un'altra : che tipo di legame è ? Se è vero che l'amicizia ha una sola definizione, a prescindere dal sesso, si può davvero dire che l'amicizia tra due persone di sesso opposto sia uguale a quella esistente tra persone dello stesso sesso? Se guardiamo ai tempi moderni, vedremo centinaia, migliaia di coppie di amici di sesso opposto. Effettivamente, oggi, i tempi e i ruoli sono cambiati.





La nascita di un rapporto amichevole tra uomo e donna è naturale. Ma allora che differenza c'è tra l'amicizia fra uomo e donna e quella fra individui dello stesso sesso? Una differenza c'è, senza dubbio, e sta nel fisico. E in agguato c'è sempre l'attrazione che può scattare da un momento all'altro. E per quanto si cerchi a tutti i costi la parità tra i sessi, la verità è che i ruoli e le aspettative rimangono distinti e separati. E l'attrazione è sempre il primo fattore a far nascere un'amicizia. Quando scegliamo un amico, lo facciamo perché ci attrae e ci piace. Di converso, l'amore non è altro che una forma di amicizia. Ma se sono chiari i “confini” tra affetto e amore, senza nessuna forma di cedimento sessuale, non si corre il rischio di confonderli. Tra i giovani e, ancora di più, tra i giovanissimi, oggi, il concetto di amicizia tra i sessi è naturale, quasi scontato. Merito dell'educazione che hanno ricevuto. Del resto, è ampiamente dimostrato che non ci sono grosse differenze tra il cervello dell'uomo e della donna, le differenze sono create solo dall'educazione. L'amicizia uomo\donna quindi, ipoteticamente, è possibile. Ma il confine tra amicizia e amore è sempre fluido ed instabile. In qualunque momento può sfociare in qualcos'altro. Ecco perché l'amicizia tra un uomo e una donna è molto precaria. E' come camminare sul ghiaccio : si può sempre scivolare. L'unico caso in cui ciò non può succedere si ha quando tra uomo e donna non c'è nessuna attrazione fisica. L'amicizia tra brutti, in altre parole, è l'unica a camminare con le catene alle ruote.

I Link :
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
La crisi economica fa male alla coppia
Lei e Lui
Le coccole sono importanti