Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Differenza di età

Differenza di età

le donne si fanno meno problemi




(PubliWeb) Sentirsi attratti da una persona molto più grande o molto più piccola è una possibilità da tenere in considerazione e da non dare affatto per scontata, in quanto il divario che c'è tra i due mondi non è necessariamente un motivo di divisione e, anzi, può diventare una vera e propria attrazione. Ultimamente si stanno affermando sempre di più le coppie miste, in cui la donna o l'uomo è di molto più grande rispetto al partner, come non mancano di farci notare le star negli ultimi tempi. Se la donna più vecchia desta ancora scalpore, quando invece tocca all'uomo le cose sembrano essere molto diverse per quanto riguarda l'opinione pubblica. È vero, da tempi remotissimi le donne giovani venivano concesse in spose ad uomini anziani e la consuetudine non può certo far notizia, a meno che il divario non sia davvero notevole.





Eppure spesso sono gli uomini stessi a farsi più problemi rispetto alle donne quando si tratta di iniziare una relazione di questo tipo. Probabilmente la responsabilizzazione data dall'età crea qualche freno inibitore in più, c'è più esperienza di vita, la consapevolezza di sé e dei propri limiti rispetto alle aspettative di una giovane donna piena di vita e di voglia di fare. Ma l'idea di sentirsi ancora apprezzati e oggetto del desiderio di una ragazza rappresenta una tentazione alla quale difficilmente sanno dire di no. Le donne, dal canto loro, si sentono estremamente attratte dagli uomini maturi. Sarà un po' per via della loro natura e della loro necessità di sentirsi protette, sarà la ricerca della novità e della trasgressione, bisogna comunque ammettere anche che le donne solitamente hanno una maturazione diversa e più accelerata rispetto agli uomini, sentono molto prima il bisogno di maternità e di trovare un compagno che sappia prendersi cura di loro. Ma c'è anche un aspetto puramente fisico oltre a quello psicologico: gli uomini più grandi danno l'idea di saperci fare di più, hanno già avuto molte esperienze e pagato per i propri errori che, molto probabilmente, non ripeteranno più. E anche a letto hanno il loro perché, sicuramente non hanno più il vigore di un ventenne, ma sopperiscono a questa piccola pecca con un'ampia gamma di preliminari che le donne solitamente adorano: non c'è da stupirsi quindi che le donne si sentano tanto attratte da loro.

I Link :
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Come farsi desiderare
La crisi economica fa male alla coppia
Lei e Lui