Perché mi tradisce?
tre motivi che portano all'infedeltà
(PubliWeb) Perché gli uomini e le donne tradiscono? Le ragioni non sono sempre le stesse e, ovviamente, cambiano da soggetto a soggetto. Nel variegato mondo dell'infedeltà, però, è comunque possibile ricondurre il tutto a qualche principio generale, a qualche ragione comune che induce mariti, mogli, fidanzati, fidanzate, compagni e compagni a cercare altrove qualcosa che, evidentemente, il/la partner ufficiale non è, o non è più, in grado di offrire. Ma quali sono i motivi più frequenti per cui si tradisce?
Insoddisfazione affettiva e sessuale: è questo la prima delle ragioni per cui si è infedeli. Quando le esigenze sentimentali, sessuali e anche psicologiche vengono trascurate o completamente annullate, diviene spesso quasi automatico cercare soddisfazione altrove.
Routine ed abitudinarietà: il matrimonio uccide la passione, a volte. E' questo uno dei motivi più diffusi di tradimento. Le regole di una vita a due, l'assuefazione al proprio rapporto di coppia induce molti a voler trovare un briciolo di trasgressione e una sferzata di novità in qualcun altro o in qualcun altra.
Divertimento: c'è sempre, tra i fedifraghi e le fedifraghe, chi tradisce per semplice diletto. Pur avendo un rapporto ufficiale pressoché soddisfacente, tali individui cercano nuove relazioni solo per il gusto di mettere alla prova le proprie capacità seduttive e per sentirsi sempre attraenti e corteggiati.
I Link :
Tradimento femminile e sensi di colpa
Italiani e tradimenti
Se lei ti ha tradito
Avere una stora con una donna sposata
Le donne e il divorzio
La crisi economica fa male alla coppia
Suocera invadente: come difendersi
Lei e Lui