Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Perché mi tradisce?

Perché mi tradisce?

tre motivi che portano all'infedeltà



(PubliWeb) Perché gli uomini e le donne tradiscono? Le ragioni non sono sempre le stesse e, ovviamente, cambiano da soggetto a soggetto. Nel variegato mondo dell'infedeltà, però, è comunque possibile ricondurre il tutto a qualche principio generale, a qualche ragione comune che induce mariti, mogli, fidanzati, fidanzate, compagni e compagni a cercare altrove qualcosa che, evidentemente, il/la partner ufficiale non è, o non è più, in grado di offrire. Ma quali sono i motivi più frequenti per cui si tradisce?
Insoddisfazione affettiva e sessuale: è questo la prima delle ragioni per cui si è infedeli. Quando le esigenze sentimentali, sessuali e anche psicologiche vengono trascurate o completamente annullate, diviene spesso quasi automatico cercare soddisfazione altrove.
Routine ed abitudinarietà: il matrimonio uccide la passione, a volte. E' questo uno dei motivi più diffusi di tradimento. Le regole di una vita a due, l'assuefazione al proprio rapporto di coppia induce molti a voler trovare un briciolo di trasgressione e una sferzata di novità in qualcun altro o in qualcun altra.
Divertimento: c'è sempre, tra i fedifraghi e le fedifraghe, chi tradisce per semplice diletto. Pur avendo un rapporto ufficiale pressoché soddisfacente, tali individui cercano nuove relazioni solo per il gusto di mettere alla prova le proprie capacità seduttive e per sentirsi sempre attraenti e corteggiati.

I Link :
Tradimento femminile e sensi di colpa
Italiani e tradimenti
Se lei ti ha tradito
Avere una stora con una donna sposata
Le donne e il divorzio
La crisi economica fa male alla coppia
Suocera invadente: come difendersi

Lei e Lui