Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Figli di coppie separate

Figli di coppie separate

se un genitore parla male dell'altro




(PubliWeb) Spesso capita che di fronte alle prospettive non rosee di un divorzio, due genitori ed ex coniugi, si facciano la guerra a colpi di dispetti, lettere con gli avvocati e soprattutto diffamazioni reciproche. Tutto normale, purchè non si tocchino i figli. Lì si rischia di diventare perversi ed i giudici non ammettono giustificazioni. Se una madre denigra il padre dei suoi figli, senza che questi abbia colpe reali, in effetti arreca loro un enorme danno.





La loro esistenza, infatti comprende anche il padre che ne farà parte per sempre. Denigrare quindi un genitore ha effetti che si ripercuotono proprio sull'esistenza e sulla vita di relazione del figlio. Il danno pertanto è doppio. Non solo nei confronti del padre ma anche dei figli stessi. Sia il padre diffamato che i figli quindi potrebbero un giorno pretendere il risarcimento di questo danno dalla madre. La Cassazione ha quindi sentenziato in merito, ritenendo che non ci sia nessuna influenza sull'affidamento se ci sono simili problemi, ma riconoscendo il danno specificamente ed ufficialmente. Nel caso pratico quindi ha ritenuto equo liquidare un considerevole risarcimento a carico del genitore chiacchierone ed a favore sia dei figli che del padre.

I Link :
Lei e Lui
I segni zodiacali che tradiscono di più
Liberarsi dei regali dell'ex