Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Amore via sms

Amore via sms

attenzione allo stress




(PubliWeb) Whatsapp e le storie che nascono tramite la rete ormai non fanno più scalpore, ma la tecnologia sta progredendo sempre di più e i computer di casa non sono più l'unico mezzo utilizzato per incontrare nuove persone. Negli ultimi anni gli smartphone stanno prendendo sempre più piede e non sono poche le applicazioni dedicate a far incontrare le relazioni a distanza, oltre alle classiche chat ed ai siti di incontri. . . .





Facebook è una delle piattaforme più diffuse per organizzare gli incontri, ormai esistono anche applicazioni che permettono di combinare incontri con i propri amici in modo discreto e nulla è più lasciato al caso. Tante volte si diventa quasi ossessionati dalle conversazioni, si passa la maggior parte del tempo a premere il tasto F5 per vedere se ci sono nuovi messaggi, se l'ultimo inviato è stato letto e se la persona è online o si è disconnessa. Chi invece usa applicazioni come WhatsApp, invece, ha una marcia in più. Riesce a sapere in tempo reale se il messaggio inviato è stato effettivamente letto e se la persona che l'ha ricevuto sta scrivendo proprio in quel momento. A quel punto è panico, si resta a fissare la dicitura "sta scrivendo" aspettando che venga scritta fino all'ultima parola. Se per caso ci sta mettendo un po' di più a rispondere partono le paranoie: “Starà scrivendo un romanzo o ha messo via il telefono senza rispondermi?”, “Forse è insicuro e non sa come rispondere”, “Chissà perché sta cancellando!”. Ed ecco che si passano le giornate davanti allo smartphone magari senza concludere niente e attendendo il prossimo messaggio di risposta che, il più delle volte, è deludente rispetto alle aspettative: è come se ciò che ci si dice non fosse mai abbastanza. Chi ancora usa gli sms riesce a mantenere maggiore dignità, ma l'attesa di una risposta è decisamente più frustrante. Ogni suono emesso dal cellulare diventa motivo di palpitazioni, sia che si tratti di un sms che dell'allarme per un evento imminente. Le relazioni oggi si vivono costantemente sotto pressione e non è così incredibile se le evoluzioni viaggiano alla velocità della luce, innamorandosi e lasciandosi nel giro di pochi giorni. Alcune volte farebbe davvero bene rallentare un po' e vivere più serenamente e con meno stress.

I Link :
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Come farsi desiderare