Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Matrimonio o Convivenza

Matrimonio o Convivenza

qual è la soluzione migliore?




(PubliWeb) Il vostro rapporto di coppia è giunto ad un bivio. E' arrivato il momento di scegliere se andare a convivere o accettare di sposarvi. Quale soluzione è la migliore? Onestamente non c'è una regola buona per tutti, ma possiamo riportarvi le risultanze di uno studio della Cornell University secondo il quale la convivenza renderebbe più felici di un matrimonio. Il motivo è rintracciabile fondamentalmente nella garanzia di libertà: i conviventi non si sentono vincolati da un contratto e possono decidere di scegliere di stare con il proprio partner in maniera consapevole, senza costrizioni o obblighi, giorno per giorno.





Invece le persone sposate, almeno dai test effettuati dagli studiosi, sembrano essere meno felici perché patiscono tensioni più gravi, perché si sentono maggiormente colpiti da sbalzi di umore e da pressioni di varia natura e soprattutto perché accusano la pesantezza di un vincolo puramente contrattuale.

I Link :
La crisi economica fa male alla coppia
Calcio e crisi di coppia
Suocera invadente: come difendersi
Liti di coppia online o via sms
Uomo Zerbino

Lei e Lui