Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Sincerità in coppia

Sincerità in coppia

le cose che è meglio tenere per sé




(PubliWeb) Conoscere alla perfezione una persona è quasi impossibile, talvolta anche dopo anni ed anni di convivenza si scoprono lati del carattere del proprio partner che non si conoscevano prima. È nella natura umana cercare di piacere agli altri e, per questo, talvolta si sceglie di omettere alcune cose su di sé e sul proprio passato per evitare di essere giudicati o, peggio, restare soli. Raccontare delle scomode verità può compromettere l'equilibrio della coppia, e decidere se fare o meno outing non rende le persone necessariamente delle bugiarde. Ma quali sono le verità che vengono più spesso tenute nascoste? Partiamo dalla famiglia di appartenenza, si può nascondere un passato scomodo, un'infanzia infelice, l'essere stati vittima di bullismo o anche ciò che può riguardare il rapporto con i propri genitori.





Si può nascondere l'indole molesta di un padre, ad esempio, o sorvolare sulle preferenze politiche e religiose se queste ultime sono vissute con grande trasporto dalla famiglia e dal proprio compagno e non c'è un punto di unione. Quando ci si accompagna ad un partner particolarmente brillante non ci si vuole sentire inferiori a lui, per questo capita che si raccontino bugie sul proprio percorso formativo, le proprie esperienze professionali e personali. Oppure, se si hanno avuto storie particolari in passato, alcune di queste possono essere omesse, si può mentire sul numero di amanti avuti e con quante persone si è andati a letto, a seconda che il partner attuale sia un purista o al contrario un latin lover. E poi, il segreto più grande, il tradimento. Gli equilibri di coppia sono sempre molto instabili ed è giusto preservare quanto più possibile la sua integrità tenendo per sé alcuni dettagli di sé e della propria vita. Il proprio partner non è il proprio migliore amico con il quale confidarsi su tutto, per questo genere di cose esistono, appunto, gli amici. È bene comunque confessare quei segreti che prima o poi verrebbero a galla da soli e per i quali è necessario avere il sostegno del proprio compagno o della propria compagna, come una malattia o la perdita del lavoro.

I Link :
I segni zodiacali che tradiscono di più
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici
Come farsi desiderare
Uomini, migliorate il vostro look!
Le coccole sono importanti