Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Lui russa?

Lui russa?

cambia partner




(PubliWeb) Una delle cose più piacevoli e appaganti dell'andare a vivere assieme è certamente quella di condividere lo stesso letto. Addormentarsi l'uno nelle braccia dell'altra, sentire il calore del proprio partner affianco a sé, avere quella sensazione di protezione, è quanto di più bello ha da offrire la convivenza. Eppure, un momento che per molti è magico, per altri diventa un vero e proprio tormento. Avere la sfortuna di ritrovarsi affianco un partner che ha il sonno rumoroso non crea solo difficoltà nell'addormentamento, talvolta il sonno nella sua integrità viene disturbato da continui risvegli e, immancabilmente, si alzano i livelli di stress.





Dormire bene la notte è fondamentale per avere le energie adeguate ad affrontare la giornata e, quando il sonno si fa sentire, è normale sentirsi stanchi e nervosi. Se la condizione si protrae nel lungo termine poi insorgono anche altri tipi di complicazioni fino ad arrivare, i alcuni casi, ad una vera e propria crisi di coppia. Bisogna quindi partire dalla base per cercare di evitare quanto più possibile di arrivare a tanto e sperimentare diverse soluzioni che mirino ad arginare il problema. Nei casi meno gravi è sufficiente l'utilizzo dei cerotti nasali che dilatano il setto nasale e permettono un maggiore afflusso di aria al setto nasale. Si può provare magari a cambiare cuscino e materasso optando per quelli ergonomici che sorreggano maggiormente la nuca, anche addormentarsi in una posizione diversa in alcuni casi può essere un valido aiuto. Nei peggiori dei casi si possono acquistare i tappi per le orecchie o, se il medico lo consiglia, è possibile avvalersi di interventi chirurgici per liberare le vie aeree. È importante notare che talvolta russare non è solo una fastidiosa abitudine ma il sintomo di qualcosa di più che deve essere valutato attentamente da uno specialista e, per questo motivo, prima di decidere di chiudere la relazione è sempre bene vagliare ogni possibilità a propria disposizione per ritrovare il giusto sonno e l'equilibrio di coppia assieme ad esso.

I Link :
La crisi economica fa male alla coppia
Calcio e crisi di coppia
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Uomini, migliorate il vostro look!
Le coccole sono importanti