Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Il ritorno del gentiluomo

Il ritorno del gentiluomo

colpa della crisi economica




(PubliWeb) Chiamarla “colpa” forse è un po' esagerato, il termine “merito” sarebbe sicuramente più appropriato dato che di questa particolare specie di uomo oramai quasi estinto se ne iniziava a sentire davvero la mancanza. Negli ultimi anni infatti c'è stata una sorta di ritorno di stile ai tempi della brillantina e del bastone da passeggio, gli uomini hanno ricominciato ad usare il completo nelle serate galanti e le donne stanno tornando ad avere quelle attenzioni che probabilmente non avevano mai avuto prima. Anche la cura per la propria persona è notevolmente aumentata, tanto che i centri estetici hanno quasi più clienti uomini che donne: gli uomini di un tempo andavano dal barbiere e si facevano lucidare le scarpe, oggi si depilano petto e sopracciglia, fanno la pulizia del viso e i massaggi rassodanti ma il senso resta lo stesso. Le relazioni di coppia sembrano beneficiare di questa trasformazione, le donne hanno piacere ad avere al proprio fianco un uomo curato, che le riaccompagna fino alla porta di casa la sera tardi e che si offre di portare per lei le borse della spesa troppo pesanti.





Ma che cos'ha a che fare tutto questo con la crisi economica? Ce l'ha eccome, l'incertezza nel futuro, l'insicurezza in sé stessi e nelle proprie possibilità, stanno facendo sì che si ritorni ai sani vecchi principi su tutti i fronti, non solo su quello sentimentale. Anche solo guardando il cartellone dei prezzi delle stazioni di servizio non si può fare a meno di pensare a come le cose siano cambiate negli ultimi anni, è quindi del tutto normale che tornare alle antiche tradizioni dia una sensazione di conforto ed è un fatto che le case d'alta moda maschile stiano registrando incassi da record negli ultimi anni, proprio a conferma del fatto che nonostante la crisi si tende a preferire l'esclusivismo. Dobbiamo quindi aspettarci uno stuolo di maschi eleganti battere la piazza delle single? In verità non proprio, al giorno d'oggi gran parte dei corteggiamenti vengono realizzati in chat e nelle varie community online e Publiweb non è da meno, ma in un modo o nell'altro prima o poi è anche necessario incontrarsi di persona. Ed è proprio in quei momenti che il vero atteggiamento cavalleresco viene alla luce.

I Link :
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Liberarsi dei regali dell'ex
La crisi economica fa male alla coppia
Uomini, migliorate il vostro look!
Le coccole sono importanti