Gelosia in Amore

Gelosia in Amore

soluzioni per affrontarla e combatterla



(PubliWeb) Per molti senza gelosia non c'è amore. Eppure per tanti altri, uomini e donne che siano, la gelosia diviene una sorta di ossessione e, nei casi più gravi, una patologia vera e propria. Ed è proprio in questi ultimi casi che il rapporto con l'altra o con l'altro diviene difficile da vivere perché si sta male, perché non ci si fida, perché non si riesce ad accettare l'idea che lei o lui, una volta che la relazione è terminata, possa essere felice con qualche altra persona. Anche se sembra piuttosto difficile, la gelosia si può e si deve affrontare. Una volta messo a fuoco il problema rendendosi conto che si è divenuti morbosi e patetici, occorre fare qualche sforzo e provare a cambiare. Ecco alcuni piccoli ed utili suggerimenti.
Parlare. Raccontare al proprio partner o alla propria partner tutto quello che si prova è uno dei primi passi verso la "guarigione". E' utile spiegare quali sue parole o quali suoi comportamenti vi fanno soffrire per cercare insieme una soluzione.
Più fiducia. Non nell'altra/o ma in se stessi. Se pensate che lei/lui possa provare attrazioni che voi non controllate è perché non siete sicuri di voi. Ci saranno sempre, in giro, persone più belle e seducenti di voi, per cui cercate un equilibrio e imparate ad apprezzarvi come siete.
Impara dal passato. Se lei/lui ha avuto un un'altra storia e per questo vi siete lasciati, non vuol dire che chiunque si avvicini avrà lo stesso atteggiamento. Basta imparare dai propri errori e capire che ogni relazione è qualcosa a sé stante.
Bastarsi. E' importante non dipendere da nessuno, meno che mai dalle persone che si amano. Se lei/lui non è presente per un motivo qualsiasi, si sopravvive ugualmente. Anzi, si può trovare il tempo per uscire con amici o amiche oppure per restare un po' da soli con serenità.

I Link :
Perché si tradisce?
Tradimento femminile e sensi di colpa
Le donne e il divorzio
Segreti di seduzione
Come farsi desiderare
Chi sono i più bravi a letto?
Conoscersi via Internet: quando incontrarsi?

Lei e Lui



Loading...
Loading...