Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Separate con figli

Separate con figli

cercano uomini seri




(PubliWeb) Parlare dei genitori single e di come essi decidano di affrontare la propria vita sociale e sentimentale è tutt'altro che semplice, l'argomento è piuttosto delicato e non esiste una casistica che si adatti alla perfezione ad ogni singola persona. Ciò che però accomuna la maggior parte dei genitori single è il senso di inadeguatezza nel riprendere in mano la propria sessualità e riuscire a viverla serenamente. Gli stereotipi in questo ambito sono numerosi, difficilmente si riesce a pensare alla propria condizione di genitore come elemento neutrale per la possibilità di riuscire a creare un nuovo nucleo familiare. I genitori single si sentono single di serie B, perché mai una ragazza o un ragazzo dovrebbe decidere di stare assieme ad un genitore se il mondo è pieno zeppo di altre persone single e senza impegni? Si tratta di una visione dei fatti estremamente semplicistica, essere genitori al giorno d'oggi è più una caratteristica che un difetto, esattamente come lo è essere alti o bassi, grassi o magri, glabri o pelosi.





In tutti questi casi esistono dei corrispettivi che apprezzano una caratteristica piuttosto che un'altra, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Alcune persone, è vero, non concepiscono la possibilità di uscire con una persona divorziata per le immancabili conseguenze e responsabilità che ciò comporterebbe, ma d'altro canto è assolutamente possibile incontrare, e ne esistono moltissime, persone che adorano i bambini e che sarebbero disposti a rendervi felici anche partendo da un nucleo familiare già parzialmente formato. Un altro problema che inibisce i genitori single dal cominciare una nuova relazione è l'immagine di sé che trasmettono agli altri. Essere genitori in qualche modo etichetta le persone in un certo modo, non importa se la personalità contrasta con il fatto di avere dei figli e delle responsabilità, tutto ciò che vedranno gli altri sarà sempre correlato alla propria condizione. In effetti nel primo periodo successivo ad una separazione un genitore tende a dare tutte le proprie energie ai figli concedendo sempre meno a sé stesso. Quando poi si sente pronto a ricominciare una nuova vita si renderà conto di essersi isolato dal mondo e di non sapere bene da dove ricominciare. Non esiste una scadenza precisa al termine della quale ci si sente più o meno pronti a ricominciare, alcuni aspettano che i propri figli crescano per iniziare una relazione seria e hanno comunque una vita sessuale attiva nel frattempo, altri preferiscono associare a sé un'altra figura genitoriale fin da subito, per dare ai propri figli una sorta di continuità familiare. La cosa importante è mettere da parte i pregiudizi e ricominciare a vedere sé stessi come single appetibili, la società oggi è abituata alle separazioni e non dovrebbero più esistere quei problemi nel rifarsi una vita che invece erano verissimi fino a qualche anno fa.

I Link :
La crisi economica fa male alla coppia
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Calcio e crisi di coppia
Come farsi desiderare
Uomini, migliorate il vostro look!
Lei e Lui