Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Ragazze single

Ragazze single

non soffrono di solitudine




(PubliWeb) I single oggi sono veramente tanti, più di quello che si possa immaginare. Eppure si sente ancora in giro chi se ne meraviglia. Quanti di noi hanno avuto dei periodi più o meno lunghi di solitudine. E' una fase naturale della vita.





Ma sembra che a chi è accoppiato non vada giù. Il single è ancora considerato un diverso ed è, in un certo senso, emarginato. Frasi come “ Una bella ragazza come te ancora sola!” nascondono ostilità e vanno interpretate come “ Stammi lontano, io sto bene con la mia dolce metà”. O chi, durante un lungo periodo di solitudine, non si è sentito rivolgere la fastidiosa frase : ” Allora, trovato il fidanzato?" da chi in realtà pensava “ Ancora tra i piedi sta sfigata?” O, ancora più irritante, "Non senti mai la solitudine, quando ti corichi da solo” detta dai filosofi che vorrebbero cambiare il mondo. Poi c'è chi va oltre e si sente in diritto di poter dire ”il tempo passa sbrigati che rimani zitella”. Fatto sta che i single sono tutti vittime di una vera e propria persecuzione a 360°. Da quando escono per strada ed incontrano la portinaia che li guarda con un'aria amareggiata, come fossero malati incurabili, a quando vanno ai party degli amici e si amalgamano con la tappezzeria, come dei ramarri. Per non parlare degli sguardi compassionevoli degli amici accoppiati e dei rimproveri dei genitori e dei parenti tutti. E intanto le coppie,puntandoli col dito, si dicono ”Poveretto!” Ci manca poco che ricevano le condoglianze! Ma essere single non è una malattia contagiosa, non nuoce alla salute e non provoca alterazioni allo stato fisico. Anzi i single sono più forti, più autosufficienti e sono abituati a non contare su nessuno, perché devono trovare in se stessi la forza per affrontare i problemi. E poi se i single sono in continuo aumento ci sarà un motivo! Forse la vita di coppia non è poi così rose e fiori come gli accoppiati vogliono far credere. E forse i single non sono nemmeno tutti così infelici, solitari e poco disponibili. Non sarà forse che le coppie vedono i single come una minaccia e per questo li evitano? Dopotutto anche loro hanno avuto la loro libertà un tempo, Ed i single non fanno alto che ricordargli che i loro anni ruggenti sono ormai andati.

I Link :
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Come farsi desiderare
Uomini, migliorate il vostro look!
Le coccole sono importanti