Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dormire con il partner

Dormire con il partner

riduce lo stress della donna




(PubliWeb) Dormire accanto ad un essere umano riduce notevolmente lo stress. Lo stabiliscono gli studi effettuati nel web e gli effetti benefici sul dormire in compagnia, si manifestano soprattutto sulle donne. La salute della donna trae molti benefici nel dormire accanto alla persona amata. Quando la donna dorme fra le braccia del proprio partner, si sente più sicura, protetta e rassicurata.





Concretamente si abbassano i livelli di cortisolo, un ormone dello stress, e la donna è più rilassata se condivide il letto con il suo uomo. Aumenta l'ossitocina, l'ormone dell'amore, che riduce l'ansia e fa dormire meglio, perché è prodotto nella stessa parte del cervello responsabile del ciclo sonno-veglia. Le donne che non hanno un compagno con cui dormire, possono sostituirlo con un animale domestico: sembra che addormentarsi con il proprio cane o gatto, generi gli stessi effetti di tranquillità che si hanno dormendo con un uomo.

I Link :
5 regole per dormire bene
Passione a letto
Uomo appiccicoso
Il profumo del corpo
Tecniche di conquista

Benessere
Life Style
Lei e lui