Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Uomini con la barba

Uomini con la barba

le donne li preferiscono con o senza?




(PubliWeb) Ogni epoca ha il suo stile, ogni uomo ha uno stile preferito. Pensiamo ad esempio all'elegante baffo sottile dei primi anni del secolo scorso tanto di moda tra i primi attori in bianco e nero. Negli anni '70 andava tantissimo il baffo a manubrio che Hulk Hogan ancora esibisce con fierezza. E che dire del baffo senza manubrio degli anni '80, foltissimo e tagliato di netto a filo con il labbro superiore? Negli anni '90 si usava anche spezzare le sopracciglia e il pizzetto assumeva le forme più diverse.





Così come alle donne piace andare dal parrucchiere per cambiare look, gli uomini amano passare dal barbiere per dare qualche ritocchino o darci un taglio netto. La barba, curata o meno, ha il grande potere di cambiare totalmente la percezione che si ha di un uomo, può nascondere difetti, accentuare i pregi, far cambiare la fisionomia al viso, ringiovanire o invecchiare l'aspetto. Se si è abbastanza esibizionisti, si possono azzardare tagli particolari ma non bisogna mai tralasciare l'importanza di avere sempre un look curato. È vero che le donne apprezzano gli uomini che sanno valorizzare sé stessi esibendo un po' di peluria sul viso, l'aria da rude ragazzaccio è sempre così sexy! Ma la barba trascurata, la ricrescita nei punti in cui dovrebbe esserci un bel taglio netto o la forma non più simmetrica delle linee sortiscono l'effetto contrario. Le labbra di un uomo devono comunque essere sempre libere dai peli erranti ed essere pronte da baciare, le guance non devono dare l'impressione di aver bisogno di una bella grattata e i baffi devono essere abbastanza radi da non rischiare di imprigionare al loro interno residui di cibo e odori della cena del giorno prima. Quindi uomini, sì alla barba e sappiate che si tratta di un sì convinto e fermo, ma non utilizzatelo come scusa per dimenticarvi del cardatore chiuso nel cassetto da settimane. E no, il fatto che le batterie siano scariche non è una buona scusa, avete tutta la notte per dar loro una bella carica ed essere pronti da darci un taglio il mattino successivo.

I Link :
I segni zodiacali che tradiscono di più
Lei e Lui
Uomini, migliorate il vostro look!