Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Le inguaribili romantiche

Le inguaribili romantiche

il sentimento sempre al primo posto




(PubliWeb) Le donne italiane, nonostante i tempi decisamente cambiati, si definiscono ancora delle irrimediabili romantiche. Il voto, in media, che danno al proprio romanticismo è di 7,6. Lo stabilisce un sondaggio condotto dalla Swg di Trieste per il magazine di "Donna Moderna". La donna di oggi è molto più emancipata, libera e indipendente rispetto al passato, prende in mano qualsiasi situazione e affronta la vita con forza e determinazione.





E' una donna che pensa di più alla carriera, che ama essere single, è più autonoma economicamente e psicologicamente, ma resta sempre una tenera sognatrice. Il gentil sesso ama ancora le dichiarazioni d'amore scritte o parlate, il corteggiamento, le lunghe telefonate, i complimenti e le cene romantiche. E' cambiato il prototipo dell'uomo ideale di oggi: le donne vorrebbero di più un compagno dolce e premuroso e non una figura maschile che si impone e dirige la vita a due. Dal sondaggio emerge anche che le donne sui 35 anni non sono più a favore della convivenza, perché l'hanno già vissuta in passato come esperienza che porta con se le sfumature positive e negative; invece le ragazze di 20 anni la sognano. Le donne di oggi preferiscono essere invitate a cena fuori, piuttosto che cucinare tutte le sere per il proprio uomo (anche per mancanza di tempo). Per quanto riguarda il rapporto sessuale, la donna moderna ama sempre, su tutto, la dolcezza dei preliminari, piuttosto che il sesso selvaggio e la frase che preferisce sentirsi dire di più è "Mi piaci così come sei".

I Link :
L'uomo ideale
Uomini e romanticismo
Amante perfetto
Motivi del tradimento
Le fantasie sessuali
Tecniche di conquista
L'uomo che cucina
Amore e gelosia

Lei e lui