Loading...


Donne

Donne

l'ansia da prestazione



(PubliWeb) L'ansia da prestazione è un argomento che può interessare sia uomini che donne. Da un'indagine condotta a Roma, Milano e Napoli, presentata ad un congresso della Federazione italiana di sessuologia scientifica, risulta che questo problema riguarda un alto numero di donne.


Il problema per cui le donne soffrono di ansia da prestazione, va ricercato nel bisogno della donna di voler conciliare le necessità di famiglia, di lavoro, e di essere efficienti e brillanti anche con il proprio compagno. Quindi si tratta di uno stress, alla cui base c'è la necessità di essere sempre al massimo, per non deludere il proprio partner. Ovviamente importante è avere un buon stile di vita, evitando il fumo ed il consumo eccessivo di alcol, e fondamentale è il dialogo con il partner, condividendo le difficoltà e cercando di superarle, riprendendo gradualmente l'intimità e l'ironia. . .


Un buon aiuto può essere anche l'attività fisica, che facilita l'afflusso di sangue alle parti intime, favorendo la passione ed il rilassamento. Il tutto sta nel ritrovare la serenità, per poter godere l'intimità con il proprio compagno.

I Link :
Vita di coppia
L'acqua aiuta la virilità
Il bacio
Lei e Lui



Loading...
Loading...