Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Dieta di coppia

Dieta di coppia

motivarsi a vicenda




(PubliWeb) Avete mai sentito parlare di dieta di coppia? È un’idea proposta da un gruppo di psicologi americani in collaborazione con un altro gruppo di dietologi che insieme hanno studiato un progetto del tutto rivoluzionario. Lei e lui che si controllano a vicenda, che dividono i pasti e che si motivano e si sostengono psicologicamente. Quando sia lei che lui hanno bisogno di perdere qualche chilo di troppo, potranno provare a farlo in due. Si tratta di un’esperienza sicuramente nuova, che coinvolge due partner nel momento della spesa, della preparazione degli ingredienti e nella consumazione dei pasti.





Non solo , ma la comunione di vite va anche oltre. In bagno, davanti alla bilancia sia lei che lui dovranno monitorare il peso dell’altro, segnando i progressi su un’agenda e scrivendo gli obiettivi che l’altro dovrà raggiungere. E questo è anche un modo per saggiare la propria affinità di coppia. Quanto si tiene al bene dell’altro ed al proprio. Ah… anche gli strappi alla regola vanno fatti di comune accordo. Se ad un certo punto ci si stanca di mangiare carne ai ferri ed insalate, si potrà decidere di comune accordo di andare in pizzeria a fare una pazzia. Il senso di colpa sarà ridotto della metà, assicurano gli studiosi. Ma anche tutti i successi sulla bilancia saranno moltiplicati per due. È l’effetto coppia che, dicono gli studiosi, dovrebbe aumentare i risultati della dieta. Il timore di fare cattiva figura davanti all’altro e di demotivare l’altro agirà come un deterrente che impedirà di interrompere la dieta. Provare per credere!

I Link :
la dieta di coppia
Benessere

I segni zodiacali che tradiscono di più
Come farsi desiderare
La crisi economica fa male alla coppia
Uomini, migliorate il vostro look!
Lei e Lui
Le coccole sono importanti