Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Corteggiamento e attesa

Corteggiamento e attesa

quanto è utile farsi desiderare




(PubliWeb) Forse le nostre nonne avevano ragione: "Se ti vuoi fare amare, fatti desiderare" dicevano. Ed è vero. Se vogliamo aumentare l'intensità del sentimento del nostro futuro partner, dobbiamo tenerlo un po' sulla corda. Questo vale sia per gli uomini che per le donne.





Se si tiene ad un rapporto, si dovrà diluire il momento dell'approccio nel tempo. Insomma non lanciarsi subito l'uno nelle braccia dell'altro, ma aspettare il momento adatto. Perché è controindicatissimo consumare subito il rapporto.

Non è solo una leggenda inventata dai genitori troppo protettivi per contenere i figli adolescenti. E' una statuaria verità scientificamente provata e adatta a tutte le età. Per far durare un rapporto è fondamentale allungare la fase del corteggiamento, dell'immaginazione e del desiderio. Anche le statistiche parlano chiaro. Le coppie che nascono a letto sono quelle più insoddisfatte e che durano meno. Non solo, ma chi dà la priorità al sesso in un rapporto di coppia trascura tutti gli altri aspetti dell'altro, affidandoli al caso e rischiando di ritrovarsi poi, a distanza di uno o due mesi, con un partner completamente sconosciuto. Un lungo e paziente corteggiamento invece dimostra che si ha il desiderio di tutta la persona, non solo della sua sfera fisica, quindi anche di una base affettiva stabile. E' una specie di banco di prova in cui si sperimenta l'affinità di coppia. Saltarla quivale a lanciarsi nel vuoto. E se lui o lei non si muove? Semplice, facciamoci corteggiare palesemente da un'altra persona. Mettere in competizione due uomini o due donne è sempre una mossa vincente.

I Link :
Come farsi desiderare
Uomini italiani poco romantici
I segni zodiacali che tradiscono di più
Lei e Lui
Le coccole sono importanti