Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Corteggiare con i complimenti

Corteggiare con i complimenti

quelli giusti al momento giusto




(PubliWeb) I complimenti sono il vero fulcro dal quale parte il gioco della seduzione, piacciono sia agli uomini che alle donne ma ci sono delle piccole differenze tra i generi che possono fare la differenza tra un complimento che va a segno ed uno che sarebbe meglio finisse nel dimenticatoio. La base da cui partire e che deve necessariamente accomunare ogni tipo di complimento è la sincerità con la quale lo si dice. Eccedere nell'essere complimentosi può infatti dare l'impressione di essere delle persone che enfatizzano in modo eccessivo o, peggio, possono sembrare complimenti falsi. Per evitare ciò è bene dosare con parsimonia le frasi ad effetto, non eccedere mai con gli aggettivi e guardare la persona alla quale li si rivolge dritta negli occhi.





Questo tipo di comunicazione è decisiva nello stabilire se una coppia avrà o meno vita breve. Le relazioni più durature, infatti, hanno la caratteristica di essere in continuo sviluppo, i partner continuano a flirtare tra loro anche a distanza di tanti anni e ciascuno di essi mantiene ancora quel filo di mistero che tanto basta a mantenere vivo l'interesse. In tutto ciò i complimenti costituiscono la ciliegina sulla torta e, se alla donna piace sentirsi apprezzata in quanto tale e valorizzata nei suoi successi e nelle sue aspirazioni, agli uomini piace sentirsi utili e insostituibili. Si tratta di una differenza che si può riscontrare nelle cose di tutti i giorni, l'uomo vuole sempre essere il maschio dominante e sapere di dover proteggere la propria compagna, facendolo nel modo giusto e ottenendo conferma da lei, per sentirsi più virile. Dal canto suo la donna ha bisogno di sentirsi protetta e avere di fianco un uomo che sappia valorizzare la sua femminilità. I complimenti, poi, possono anche essere espliciti o velati a seconda di cosa si vuole ottener. Quelli espliciti di solito mirano ad ottenere subito qualcosa ed è il caso di chi vuole conquistare qualcuno in modo travolgente e passionale. Chi invece utilizza i complimenti velati probabilmente è più interessato a tirarla per le lunghe, dare al partner quel tocco di suspence che rende ancor più intriganti e, perché no, intavolare una relazione più duratura e importate. A ciascuno il suo complimento dunque e, se prima pensavate che i complimenti debbano essere fatti come vengono, adesso sapete che sono una potentissima arma di seduzione e, come tali, anche questi seguono delle proprie regole.

I Link :
Uomini, migliorate il vostro look!
Uomini italiani poco romantici
Come farsi desiderare
Lei e Lui