Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Come superare la timidezza

Come superare la timidezza

quando si è innamorati




(PubliWeb) E' un problema comune più di quanti si immagina, quello della timidezza in amore, e questa è una cosa che un po' consola chi non riesce a superare gli ostacoli dovuti a quest'aspetto caratteriale. Se si è timidi di natura, diventa difficile e complicato mostrare i propri sentimenti e ammettere al diretto interessato di essere innamorati di lui. Una donna timida in presenza del proprio amato arrossisce o inizia a sudare, si fa assalire dall'ansia, dai nodi alla gola e dalle fitte alla pancia, fino ad apparire totalmente impacciata e insofferente, senza nemmeno riuscire ad esprimersi come vorrebbe. La timidezza non si elimina totalmente, però esistono delle piccole strategie che vanno ad alleviare quest'aspetto caratteriale e a far si che non sia più un ostacolo.





Quando ci si sente assalite dall'ansia, fermiamoci per qualche minuto, respiriamo profondamente, pensiamo a una cosa che ci rilassa e valutiamo che è molto più gradevole affrontare ogni cosa con la giusta spensieratezza. Bisogna sempre ricordare di volersi bene anche da soli per capire quanto noi valiamo. La timidezza è anche dovuta all'insicurezza e se lavoriamo per aumentare la nostra autostima, vedremo il mondo da una prospettiva diversa. Un passo importante da fare in amore è quello di parlare con il proprio uomo e aprirsi totalmente a lui, per fargli capire che anche se siamo timide e abbiamo difficoltà nell'esprimere apertamente i nostri sentimenti, siamo comunque molto innamorate. Vedrete che lui capirà e andrà sempre meglio, perché ci sentiremo libere di essere naturali.

I Link :
Storia a distanza e gelosia
Come tenersi il proprio uomo
L'uomo perfetto
Quando una donna tradisce
Seduzione uomo

Lei e lui